rassegna delle opportunità di lavoro  
 
Per gli annunci tratti dalla stampa è a cura degli interessati verificarne la serietà

Ordina per:    

 
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4701del 05/11/2019Data fine: 15/04/2020 
 
Centro elaborazione dati di Lecco cerca ADDETTO/A CONTABILE con almeno tre anni di esperienza nella mansione.
La risorsa dovrà essere autonoma nelle registrazioni contabili, dalla prima nota al bilancio. Si occuperà di registrazioni IVA, Mod.F24.
Si offre contratto a tempo indeterminato; full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4701
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4748del 05/12/2019Data fine: 29/02/2020 
 
Azienda metalmeccanica zona Albese con Cassano cerca IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI.
TARGET GARANZIA GIOVANI (in possesso di diploma e/o laurea).
Il//la candidato/a a riporto della Direzione Generale, il Responsabile Ufficio Acquisti, in linea con gli obiettivi aziendali si occuperà con autonomia e responsabilità di:
- definizione strategia d'acquisto;
- razionalizzazione del parco fornitori in essere;
- ricerca, selezione e valutazione di nuovi fornitori sul mercato locale ed internazionale;
- definizione e negoziazione degli accordi contrattuali;
- gestione diretta degli acquisti, delle lavorazioni meccaniche e di tutti glia accessori che compongono i sistemi;
- rilascio degli ordini;
- monitoraggio delle performance in merito a pricing, qualità, consegne;
- pianificazione dell'approvvigionamento;
- ottimizzazione dei processi con il supporto dei sistemi informativi.
Si offre contratto a tempo determinato (12 mesi con finalità di inserimento a tempo indeterminato).
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4748
 
 mansione: 412Rappresentanza e Lavoro autonomodel 10/12/2019Data fine: 29/02/2020 
 
Alleanza Assicurazioni, agenzia generale di Lecco, nell’ambito del potenziamento delle proprie strutture di Lecco, Oggiono, Barzio e Mandello del Lario, cerca CANDIDATI DIPLOMATI/LAUREATI automuniti a cui offrire formazione e affiancamento, con la reale possibilità di carriera ed eventuale futura assunzione. Inviare candidatura a: vitaliano.mazza@alleanza.it
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4753del 11/12/2019Data fine: 29/02/2020 
 
Azienda di Bosisio Parini cerca RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA ED ESTERO con pluriennale esperienza nella mansione.
La figura richiesta sarà responsabile vendite articoli e prodotti della società. Il mercato di riferimento è Italia ed Europa pertanto è indispensabile la conoscenza della lingua inglese ed esperienza nella vendita.
Si offre contratto a tempo indeterminato full time. Sono previsti turni e trasferte giornaliere e/o settimanali.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4753
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4778del 30/12/2019Data fine: 15/03/2020 
 
Ufficio Gestione e Amministrazione condominiale della Valsassina cerca RAGIONIERA/E con buone conoscenze informatiche.
La figura richiesta si occuperà di mansioni di segretaria amministrativa e contabile con specifica attinenza alla gestione condominiale, redazione di bilanci, gestione fatture e pagamenti F24, compilazione 770 e quadri a c tramite utilizzo di apposito software, contatto con il pubblico per accoglienza condomini. Si richiede ottima conoscenza del pacchetto Office e software gestione condominiale.
Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Orario di lavoro part time 4/6 ore (5 giorni la settimana)
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4778
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4784del 08/01/2020Data fine: 31/03/2020 
 
Studio professionale in Lecco cerca IMPIEGATO/A CONTABILE con esperienza in contabilità ordinaria e semplificata.
Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office.
Si offre contratto a tempo indeterminato; full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4784
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4787del 08/01/2020Data fine: 31/03/2020 
 
Centro servizi aziendali di associazione di categoria, ricerca ADDETTO/A CONTABILE E FISCALE
Il candidato/a sarà a contatto diretto con la clientela, dovrà avere padronanza nell’ ambito della contabilità semplificata e generale ed esperienza nella redazione del bilancio d’esercizio e dei dichiarativi fiscali. Titolo di studio: diploma di ragioneria o equipollente e/o laurea in economia nuovo ordinamento /vecchio ordinamento. Titolo di studio: diploma di ragioneria o equipollente e /o laurea in economia nuovo ordinamento/vecchio ordinamento. Ottime conoscenze informatiche: Word, Excel; Internet, Posta elettronica. Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali, comunicative, serietà, flessibilità e disponibilità. Con esperienza almeno triennale nella mansione. Conoscenza programma Zucchetti Omnia e AGO INFINITY. Tempo pieno indeterminato. Sede di lavoro Lecco.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.
RIF. INT.4787
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4795del 13/01/2020Data fine: 31/03/2020 
 
Azienda settore arredamento zona Oggiono cerca IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A-CONTABILE.
La risorsa dovrà essere autonoma nelle registrazioni contabili, prima nota, scadenziario clienti/fornitori, inserimento/evasioni ordini, fatturazione elettronica DDT.
Si richiede buona conoscenza del pacchetto Office e, possibilmente, gestionale Primula; buon inglese.
Si ricerca una persona dinamica e motivata, ottima dialettica e propensione alle relazioni.
Si offre contratto a tempo indeterminato; full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4795
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4799del 17/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Azienda di Lecco operante nel settore ristorazione, per nuova apertura in Como, cerca RESPONSABILE OPERATIVO RISTORANTE in grado di avviarlo e presidiarlo nelle seguenti attività: selezione, assunzione e formazione dello staff di sala e cucina; selezione, organizzazione e gestione delle risorse umane; preparazione dei menù ad hoc (con costante condivisione aziendale); predisposizione di report quotidiani di controllo economico finanziario; controllo mensile della situazione economica finanziaria del locale per andamento di food cost, beverage cost e magazzino.
Esperienza specifica nella mansione; flessibilità; capacità di gestione delle risorse umane; ottima conoscenza della lingua inglese; predisposizione ai rapporti interpersonali ad ogni livello; leadership; propositività; predisposizione commerciale.
Si offre contratto a tempo indeterminato full time. E’ previsto l’orario su turni, orario festivo ed eventuali straordinari.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4799
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4800del 17/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Studio professionale vicinanze Oggiono cerca ADD.PAGHE E CONTRIBUTI con esperienza.
La risorsa si occuperà di:
- elaborazione dei cedolini, gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale (modelli CUD-autoliquidazioni Inail - modelli 770), adempimenti con Istituti ed Enti, consulenza base ai clienti.
- Uso di più contratti e conoscenza della normativa e delle pratiche con gli Istituti.
- Conoscenza dell'uso di una procedura meccanografica per l'elaborazione delle retribuzioni (preferenza procedura ZUCCHETTI).
Si offre contratto a tempo indeterminato; full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4800
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4805del 20/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Società di consulenza direzionale sita in Casatenovo (Lc) ricerca un/una ESPERTO/A IN PAGHE E CONTRIBUTI.
Si richiede autonomia nella gestione ed elaborazione paghe e contributi, maturata in aziende o studi professionali; buon uso del PC.
Tipologia contrattuale da definire in sede di colloquio; full time o part time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4805
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4806del 21/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Azienda di Verderio cerca ADD. ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO/LOGISTICA.
La risorsa si occuperà di: emissione fatture, intra, preparazione documenti di spedizione soprattutto per l’estero anche soggetti a lettera di credito, documentazione sicurezza cantieri. Si richiedono buona conoscenza della lingua inglese e buone competenze informatiche .
Si offre contratto a tempo determinato full time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4806
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4809del 22/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Studio professionale vicinanze Oggiono cerca IMPIEGATA/O CONTABILE.
La risorsa si occuperà di contabilità generale, prima nota, contabilità IVA.
Si richiede esperienza pregressa nella mansione e buone competenze informatiche.
Si offre contratto a tempo indeterminato full time. Si prevede orario di lavoro straordinario.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4809
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4811del 23/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Studio professionale Consulenti del Lavoro in Valsassina cerca IMPIEGATA/O CONTABILE con esperienza in contabilità ordinaria e semplificata.
Si richiede esperienza pregressa in contabilità generale, I.V.A., bilanci e dichiarazioni fiscali. Buone competenze informatiche.
Tipologia contrattuale da definirsi in sede di colloquio. Orario di lavoro previsto full time o part time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4811
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4823del 28/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Azienda leader nella Progettazione Software e nei servizi di Consulenza Informatica cerca IMPIEGATA/O BACKOFFICE CATEGORIA PROTETTA l.68/99 art. 1 .
La risorsa si occuperà di: smistamento e filtro delle chiamate telefoniche; attività di data entry; attività di segreteria area prodotti ed assistenza telefonica di primo livello al nostro pacchetto clienti. Si richiede: Diploma di scuola superiore, possibilmente domiciliato vicinanze Lecco, gradita patente di guida B.
Si offre contratto a tempo determinato di un anno part time 21 ore settimanali con successivo inserimento diretto in azienda per assolvimento delle assunzioni obbligatorie delle Categorie protette L. 68/99 art. 1 per persone con disabilità/invalidità INPS o INAIL.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4823
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4825del 28/01/2020Data fine: 15/04/2020 
 
Azienda operante nel settore commercio e terziario vicinanze Mariano Comense (CO) cerca CONTABILE con esperienza.
La risorsa si occuperà di: tenere i registri della contabilità (partita doppia); gestione fatturazione elettronica; liquidazione IVA mensile; gestione scritture contabili fino ad elaborazione bilancio.
Si richiede: esperienza minima di due anni nella mansione, una buona conoscenza della lingua Inglese, essere in possesso della patente B.
Si offre contratto a tempo determinato (12 mesi, scopo assunzione); full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4825
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4835del 03/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Azienda operante nel settore del commercio con sede a Livigno, cerca IMPIEGATA/O D’UFFICIO area marketing.
Si ricerca una persona dinamica, motivata e determinata a crescere.
Si richiede il possesso di un diploma di scuola superiore e un buon utilizzo del PC e del pacchetto Office, gradita esperienza nella mansione.
Tipologia contrattuale e durata da definirsi in sede di colloquio.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4835
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
Per importante azienda in zona Lecco (LC), ricerchiamo n. 1 BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO con esperienza e conoscenza fluente della lingua tedesca e inglese.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
Rivolgersi a umana filiale di lecco – corso martiri, 8 tel. 0341288409 fax 0341288408, email: infoLC@umana.it.
Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
L' informativa per i candidati (art. 13 reg. ue 2016/679) è disponibile sul sito web di umana alla sezione "privacy”.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
MAW MEN AT WORK SPA Filiale di Lecco, ricerca per importante azienda settore alimentare, IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE.
Inserita all’interno dell’ufficio acquisti, la risorsa si occuperà di contabilità fornitori, scritture ante bilancio, dichiarazioni Intrastat, registrazioni contabili, stampa registri iva, controllo costi.
Si richiedono pregressa esperienza nel ruolo, ordine, precisione, serietà e flessibilità. Disponibilità a collaborare con altre figure e buona conoscenza di AS400 ed Excel completano il profilo. Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione.
Luogo di lavoro: vicinanze Ballabio.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell'area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
MAW - MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco, ricerca per azienda leader nella lavorazione lamiera, si ricerca IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO TRASFERTISTA.
Dopo un primo periodo di affiancamento, la risorsa si occuperà di:
· gestione dei clienti esteri operanti in tutto il mondo, supportando direttamente il General Manager;
· redazione offerte commerciali seguendo le direttive della proprietà;
· scouting di nuovi clienti e gestione e implementazione di quelli già attivi;
· traduzione lettere e offerte commerciali supportando il back office e il customer service;
· partecipazione a fiere di settore occupandosi anche direttamente dell’allestimento dello stand e dell’accoglienza dei potenziali clienti dando le relative informazioni tecniche;
· trasferte per il 60% del tempo.
Si richiedono buona predisposizione alle relazioni interpersonali, dinamicità e flessibilità, buona dialettica, resistenza allo stress, approfondita conoscenza della lingua inglese e di eventuale seconda lingua a scelta tra spagnolo, francese o tedesco.
Si valutano anche profili di giovani diplomati/laureati dinamici con forte propensione alla vendita, desiderosi di intraprendere un percorso serio e professionale in ambito commerciale.
Si offre inquadramento come lavoratore dipendente (no partita iva) commisurato all’esperienza acquisita, ambiente lavorativo dinamico e in forte crescita.
Luogo di Lavoro: Lecco Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell'area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca per azienda metalmeccanica cliente, un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A.
La figura ideale è una persona che ha maturato pluriennale esperienza nell'ambito amministrativo e contabile all'interno di aziende preferibilmente del settore.
Sa lavorare sia in autonomia sia gestendo un team, conosce e sa utilizzare in modo fluente la lingua inglese. La ricerca ha carattere di urgenza.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
La tipologia contrattuale e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del profilo.
La risorsa si occuperà del coordinamento e gestione di due risorse all'interno dell'ufficio, occupandosi di amministrazione e contabilità.
Tra le mansioni figurano controllo e contabilizzazione fatture, prospetti trimestrali, analisi finanziaria, dichiarazioni iva, F24, predisposizione del bilancio, intrattenimento rapporti istituti bancari con gestione e valutazione leasing e fideussioni; proattivazione nella ricerca di agevolazioni finanziarie, consulenza a dipendenti e rapporti con studio paghe.
Gestione documentazione in lingua inglese.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 . Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca per azienda metalmeccanica del territorio un IMPIEGATO/A BACK OFFICE.
La risorsa sarà inserita nella gestione commerciale back office.
In particolare si occuperà di inserimento ordini, gestione e sviluppo commesse, contatto con clienti e fornitori in lingua inglese e tedesco, customer service per supporto a problematiche, supporto alle diverse funzioni aziendali.
Il candidato ideale ha maturato esperienze nel ruolo, preferibilmente in contesti produttivi.
Conosce in modo fluente inglese e una seconda lingua, preferibilmente tedesco o francese, ed ha ottime capacità relazionali e di problem solving.
Si offre iniziale contratto per sostituzione maternità con possibilità di inserimento.
Luogo di lavoro: Lecco.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca IMPIEGATA CONTABILE.
Inserita in azienda settore commercio, la risorsa si occuperà della gestione amministrativa e contabile fino alla predisposizione del bilancio.
Si richiedono disponibilità full time, pregressa esperienza nella mansione, capacità di lavorare in autonomia e in gruppo, flessibilità.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione.
Luogo di lavoro: vicinanze Sirone.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 03/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco per Studio professionale, si ricerca IMPIEGATO/A CONTABILE.
La risorsa si occuperà di:
· gestione di un pacchetto clienti
· contabilità ordinaria e semplificata
· primo contatto con clienti e analisi problematiche
· adempimenti iva, fiscali e tributari
· dischiarativi persone fisiche e società
· predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica in collaborazione con i professionisti dello Studio
Si richiede disponibilità a: tempo pieno, formazione individuale e di gruppo, lavoro straordinario sotto scadenza adempimenti, lavoro in autonomia e in team.
Si richiedono capacità e autonomia di gestione, pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.
Tipologia contrattuale e retribuzione commisurate alle effettive capacità.
Luogo di lavoro: Lecco.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 . Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA per azienda cliente di ROGENO (LC).
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e si occuperà di gestione pacchetto clienti, preventivi ed offerte, inserimento ordini a gestionale, gestione reclami e rimborsi, fatturazione.
Il candidato ideale ha esperienza pregressa nel ruolo, conosce l'inglese almeno a livello scolastico (preferibile anche la conoscenza del francese a livello scolastico).
Costituisce elemento preferenziale la conoscenza del gestionale NAVISION.
Orario di lavoro: 8 - 17 con mensa interna.
Tipologia contrattuale da valutare in base al profilo.
Luogo di lavoro: ROGENO (LC).
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca BACK OFFICE ASSICURATIVO per cliente di LECCO.
La risorsa verrà inserita all'interno dello studio ed in affiancamento al tutor si occuperà di amministrazione generale ( no contabilità) ed inserimento dati polizze assicurative a gestionale.
Il/la candidato ideale è in possesso di un diploma / Laurea è preciso ed ha buone doti di organizzazione del lavoro.
Orario di lavoro: PT da lunedì a giovedì con orario 14.00 - 18-00 e venerdì 9.00 - 13.00 con possibilità di introduzione a Full-time dopo 1 anno.
Tipologia contrattuale: stage scopo assunzione.
Luogo di lavoro: LECCO. Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca RECEPTIONIST IN STAGE per azienda cliente di GARBAGNATE MONASTERO.
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale ed in affiancamento al tutor si occuperà di attività di segreteria, smistamento posta e telefonate, amministrazione generale, accoglienza clienti.
Il/la candidato ideale è in possesso di un diploma di ragioneria o indirizzi affini, ha buone doti organizzative e di precisone sul lavoro.
Preferibile buono standing. Orario di lavoro: 8.00 - 17.00 [no mensa interna].
Tipologia contrattuale: stage 6 + 6.
Luogo di lavoro: GARBAGNATE MONASTERO.
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il LAvoro, filiale di Lecco, cerca IMPIEGATA/O CONTABILE JR. per azienda cliente di MISSAGLIA.
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e si occuperà di supporto amministrativo contabile.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma di ragioneria, ha una buona conoscenza delle scritture contabili ed ha doti di precisione ed organizzazione personale del lavoro.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale da valutare in base al profilo.
Luogo di lavoro: MISSAGLIA.
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca COMMERCIALE CON INGLESE per azienda cliente di DOLZAGO.
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale si occuperà di inserimento ordini, preventivi, offerte, trattative commerciali e visite a clienti.
Il/la candidato/a ideale ha pluriennale esperienza pregressa in ruolo analogo, una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad effettuare visite/appuntamenti presso clienti.
Preferibile la conoscenza del tedesco come seconda lingua.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale: t. determinato scopo inserimento. Luogo di lavoro: DOLZAGO.
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca IMPIEGATO TECNICO JR. per azienda cliente di COLICO PIANO (LC).
La risorsa verrà inserita all'interno del contesto aziendale e si occuperà di disegno tecnico meccanico.
Il candidato ideale ha una formazione in ambito meccanico, ha una buona conoscenza del programma Autocad 2/3D ed ha buone doti di precisone ed organizzazione del lavoro.
Orario di lavoro: full-time lun/ven.
Tipologia contrattuale da valutare in base al profilo. Luogo di lavoro: COLICO PIANO (LC).
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca ADDETTO/A AL MARKETING per azienda cliente di LECCO.
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e si occuperà di sviluppo lato marketing, pubblicizzazione prodotti, cura delle principali pagine social.
Il candidato ideale ha esperienza pregressa in ruolo analogo e proviene preferibilmente dal settore food&beverage.
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale: t. determinato scopo assunzione.
Luogo di lavoro: LECCO. Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 04/02/2020Data fine: 27/02/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca STAGISTA HR per il proprio organico interno.
La risorsa verrà inserita all'interno del contesto ed in affiancamento al tutor sarà di supporto per quanto riguarda le pratiche di amministrazione, ricerca e selezione del personale. Il/la candidato/a ideale è in possesso di una Laurea ad indirizzo umanistico, ha buone capacità di organizzazione, precisione sul lavoro e team work.
Si ricerca personale con propensione e passione per le risorse umane.
Si ricerca personale serio e volenteroso.
Orario di lavoro: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00 lun/ven. Tipologia contrattuale: stage con rimborso. Luogo di lavoro: LECCO.
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4842del 05/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Società di elaborazione dati di Lecco cerca ADD. CONTABILE FISCALE con esperienza consolidata nella mansione.
Il/La candidato/a sarà a contatto diretto con la clientela, dovrà avere padronanza nell’ambito della contabilità semplificata e generale ed esperienza nella redazione del bilancio d’esercizio e dei dichiarativi fiscali.
Si richiede: diploma di Ragioneria e/o laurea in Economia, ottime competenze informatiche (Excel, Word, Internet e Posta elettronica), ottime capacità relazionali e comunicative, serietà, flessibilità e disponibilità.
Si offre contratto di 12 mesi a tempo determinato full time per sostituzione maternità con possibile prolungamento del contratto.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4842
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4843del 05/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Azienda di Renate cerca IMPIEGATA/O BACK OFFICE.
La risorsa dovrà occuparsi di: gestione ordini, preventivi, offerte; gestione della segreteria generale; gestione back office commerciale.
Si richiede esperienza nella mansione, ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Internet, Posta elettronica) e buona conoscenza della lingua inglese. Riservatezza.
Si offre contratto di 9/12 mesi a tempo determinato full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4843
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4848del 06/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Azienda settore Chimico zona Costa Masnaga cerca ADDETTO/A UFFICIO ACQUISITI.
La risorsa si occuperà di:
- gestione acquisti e approvvigionamenti;
- emissioni ordini di acquisto ed inoltro a fornitore;
- gestione e aggiornamento di anagrafiche fornitori e listino prezzi;
- scouting nuovi fornitori;
- contrattazioni prezzi e condizioni;
- monitoraggio ed eventuale sollecito consegne:
- inserimento documenti di trasporto.
Requisiti richiesti:
- pregressa esperienza nella mansione.
- buona conoscenza del pacchetto Office.
Tipologia contrattuale da definire in sede di colloquio; full time (7,5 ore al giorno).
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4848
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4849del 06/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Azienda di Airuno cerca IMPIEGATA/O BACK OFFICE COMMERCIALE con consolidata esperienza nella mansione.
Indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese e francese e buone competenze informatiche.
Si offre contratto a tempo indeterminato full time. Sono previste trasferte.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4849
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4851del 07/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Azienda vicinanze Garbagnate Monastero, operante nel settore informatico, cerca, per il potenziamento proprio organico, IMPIEGATA/O COMMERCIALE JUNIOR APPARTENENTE AL TARGET GARANZIA GIOVANI.
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio commerciale, si occuperà, dopo un periodo di formazione, di tutte le fasi inerenti la gestione della commessa cliente: inserimento anagrafiche clienti e condizioni commerciali, attività di back office, gestione ordini clienti con i relativi ordini fornitori.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo di software quali MS Word, Excel, Power point, Outlook, interfacce web. Costituiranno titolo preferenziale competenze specifiche in ambito informatico e la capacità di utilizzo di software gestionali aziendali.
Si offre contratto di 12 mesi a tempo determinato full time con possibilità di successiva assunzione a tempo indeterminato.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4851
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4852del 07/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Studio professionale del meratese cerca ADD. ELABORAZIONE PAGHE E CTR con esperienza consolidata nella mansione.
La risorsa si occuperà di elaborazione paghe in base alle presenze comunicate dai clienti, complete dei calcoli malattie, infortuni, calcolo dei CTR INPS con la compilazione ed invio UNIEMENS, predisposizione e stampa LUL, conteggio dei diversi fondi contrattuali sia sanitari che previdenza complementare. Inoltre, si occuperà di calcolo TFR, ratei fi, rol. Autoliquidazione INAIL, predisposizione ed invio CU e mod. 770.
Si richiede capacità di utilizzo del pacchetto Office, applicativo Payroll preferibilmente Zucchetti.
Si offre contratto a tempo indeterminato full time o part time, minimo 20 e massimo 40 ore settimanali.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4852
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 07/02/2020Data fine: 28/02/2020 
 
Tempjob – Agenzia per il Lavoro seleziona per importante Azienda metalmeccanica:
IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO
Responsabilità principali: collaborare con il gruppo di commerciali, gestire i rapporti con i clienti sia italiani che esteri, ricercare nuovi clienti per ampliamento portafoglio, formulare offerte e conferme di ordine.
Richiesta esperienza nella mansione.
Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza della lingua francese.
Residenza nelle vicinanze. Disponibilità ad effettuare brevi trasferte.
Contratto e inquadramento verranno valutati nel corso dell'iter di selezione.
Orario di lavoro full-time.
Luogo di lavoro: VALMADRERA (LC)
Per candidarsi inviare il curriculum a TEMPJOB – Filiale di Lecco (LC): lecco@tempjob.it
TEL: 0341.243667
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 07/02/2020Data fine: 29/02/2020 
 
Tempjob – Agenzia per il Lavoro ricerca per la Filiale di Curno (BG):
ADDETTA/O ALLA RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE in stage.
In affiancamento alla Responsabile di selezione si occuperà dello svolgimento di tutte le attività relative al front e back office con le seguenti mansioni: accoglienza candidati, aggiornamento della banca dati, gestione colloqui conoscitivi, attività di registrazione documenti e archivio.
Su indicazione del proprio tutor svolge attività di screening CV, individua le esigenze dei clienti e definisce i profili necessari attraverso la stesura di job description; individua infine i candidati ideali da inserire all'interno dell'azienda, attraverso gli strumenti a sua disposizione.
Richiesta laurea triennale in ambito umanistico o formazione magistrale. Completano il profilo buone capacità di ascolto e orientamento al cliente, capacità di pianificazione e organizzazione, intraprendenza e autonomia oltre che ottime capacità di gestire le relazioni interpersonali.
Luogo di lavoro: CURNO (Bg)
Per candidarsi inviare il curriculum a info@tempjob.it
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4856del 10/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Caf di Lecco cerca OPERATORE/OPERATRICE FISCALE.
Si ricerca personale qualificato per campagna fiscale con conoscenza consolidata in materia fiscale ed esperienza pluriennale nell'elaborazione in diretta di 730 e IMU. Utilizzo del software Zucchetti.
Si offre contratto a tempo determinato di 4 mesi part time - 25 ore settimanali.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4856
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 10/02/2020Data fine: 02/03/2020 
 
Per commercialista in provincia di Lecco (LC) cerchiamo n.1 ADD. PAGHE E CONTRIBUTI full-time con esperienza, che si occuperà di elaborazione cedolini paga per i clienti dello studio, dichiarazioni mensili e rapporti con gli enti.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all’assunzione diretta in azienda.
Rivolgersi a umana filiale di lecco – corso martiri, 8 tel. 0341288409 fax 0341288408, email: infoLC@umana.it.
Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
L' informativa per i candidati (art. 13 reg. ue 2016/679) è disponibile sul sito web di umana alla sezione "privacy”.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 10/02/2020Data fine: 02/03/2020 
 
Per importante azienda in zona Lecco (LC) ricerchiamo n. 1 ADDETTA ALLA RECEPTION CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 con ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, preferibilmente esperienza in ambito impiegatizio.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'inserimento diretto in azienda.
Rivolgersi a umana filiale di lecco – corso martiri, 8 tel. 0341288409 fax 0341288408, email: infoLC@umana.it.
Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
L' informativa per i candidati (art. 13 reg. ue 2016/679) è disponibile sul sito web di umana alla sezione "privacy”.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 10/02/2020Data fine: 02/03/2020 
 
TEMPOR SPA- Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco – Per Studio professionale cerchiamo IMPIEGATA/O ADD. CONTABILITA'.
Il/la candidato/a ideale deve aver maturato esperienza in ambito contabile/amministrativo preferibilmente in studi professionali.
Doti di affidabilità e riservatezza completano il profilo.
E’ necessario inviare curriculum via e-mail temporlecco@tempor.it; i candidati idonei saranno poi contattati per fissare colloquio di approfondimento in filiale
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 11/02/2020Data fine: 03/03/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca ADDETTA INSERIMENTO BOLLE JR. per azienda cliente di VALMADRERA.
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e si occuperà di inserimento dati relativi alle bolle a pc tramite l'utilizzo del programma gestionale.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma, ha già esperienza - anche breve - in ambito impiegatizio ed ha una buona dimestichezza nell'utilizzo del PC.
Si ricerca personale serio, preciso e puntuale. Richiesta disponibilità nell'immediato.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale da valutare in base al profilo
Luogo di lavoro: VALMADRERA (LC).
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 11/02/2020Data fine: 03/03/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca COMMERCIALE TRASFERTISTA CON INGLESE per azienda cliente di VALMADRERA. La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e rispondendo al Direttore commerciale si occuperà di contatto diretto e gestione dei clienti, partecipazione e fiere e trasferte sia in territorio italiano che estero (Europa).
Il/la candidato/a ideale ha esperienza pregressa, ha una buona conoscenza della lingua inglese (C1) e si rende disponibile a trasferte anche frequenti.
Preferibile la conoscenza del francese come seconda lingua.
Si ricerca personale dinamico, con propensione al lavoro per obbiettivi e buona organizzazione personale. Richiesta disponibilità immediata.
Orario di lavoro: full-time.
Tipologia contrattuale: scopo assunzione.
Luogo di lavoro: VALMADRERA (LC).
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 11/02/2020Data fine: 03/03/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca ASSISTENTE UFFICIO ACQUISTI CON FRANCESE per azienda cliente di CALOLZICORTE.
La risorsa sarà inserita nel contesto aziendale e sarà di supporto all'ufficio acquisti per contatto fornitori italiani ed esteri ed approvvigionamento materiali.
Il/la candidato/a ideale ha esperienza pregressa anche di breve durata, in ruolo analogo ed ha un uso fluente del francese.
Si ricerca personale serio, preciso e puntuale.
Orario di lavoro: full-time lun/ven
Tipologia contrattuale: t. determinato scopo inserimento.
Luogo di lavoro: CALOLZIOCORTE.
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 11/02/2020Data fine: 03/03/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca IMPIEGATA/O CONTABILE (NO BILANCIO) per azienda cliente di OGGIONO.
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e si occuperà di controllo conti fornitori e clienti, RI.BA, registrazione fatture attive e passive, INTRA, liquidazioni IVA, registrazione paghe, gestione agenti con ritenuta d'acconto.
Il/la candidata/o ideale ha esperienza pregressa in ruolo analogo, è in grado di svolgere il lavoro in autonomia e ha buone capacità organizzative e di team work.
Si ricerca personale disponibile nell'immediato.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Tipologia contrattuale: tempo determinato scopo inserimento.
Luogo di lavoro: OGGIONO.
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 11/02/2020Data fine: 03/03/2020 
 
Per importante azienda di Barzago (LC), cerchiamo n. 1 SEGRETARIA RECEPTIONIST CATEGORIA PROTETTA L. 68/99 art. 1.
La risorsa, anche alle prime esperienze nel ruolo, si occuperà delle seguenti mansioni:
- Addetta al centralino, smistamento e filtro chiamate
- Gestione reception
- Accoglienza e front-office
- eventuale supporto Commerciale Clienti Italia Orario di lavoro FT 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì su giornata.
Si offre iniziale contratto di somministrazione di 3 mesi iniziali con possibilità di proroga, per l'assolvimento delle assunzioni obbligatorie delle Categorie Protette L. 68/99 art. 1 per persone con Disabilità/Invalidità INPS o INAL.
Rivolgersi a Umana filiale di Merate – Piazza Italia, 8 tel.039.9285825 , fax 039.5983062 , email: infomer@umana.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 11/02/2020Data fine: 03/03/2020 
 
Per importante realtà metalmeccanica in zona Calolziocorte (LC) ricerchiamo n.1 IMPIEGATO/A LOGISTICO.
La risorsa si occuperà di controllare la merce in entrata ed in uscita, con i relativi movimenti contabili di magazzino, gestire la redazione di tutte le documentazioni relative ai trasporti, redazione dell'inventario fisico del magazzino. Inoltre verificherà lo stoccaggio merci e si occuperà dell'evasione degli ordini di spedizione. Utilizzo del gestionale BAAN.
Richiesta eventuale disponibilità su turni.
Si offre contratto di somministrazione finalizzato all'inserimento in azienda.
Rivolgersi a Umana filiale di Merate – Piazza Italia, 8 tel.039.9285825 , fax 039.5983062 , email: infomer@umana.it
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4860del 12/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Azienda di Albavilla, per ampliamento proprio organico, cerca IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O.
La nuova risorsa supporterà l’ufficio amministrativo nello svolgimento delle seguenti mansioni: prima nota (registrazioni fatture attive e passive, registrazioni contabilità generale); predisposizione adempimenti fiscali; gestione e inserimento pratiche.
Si richiede: diploma di Ragioneria; esperienza pregressa nella mansione; buon uso del pacchetto Office (Excel); buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo capacità comunicative, organizzative e di problem solving, attitudine al lavoro di squadra, orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Si offre contratto a tempo determinato part time 6 ore. Sono previste trasferte.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4860
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 13/02/2020Data fine: 05/03/2020 
 
Tempjob – Agenzia per il Lavoro seleziona per Azienda metalmeccanica cliente: ADDETTA/O ALLA RECEPTION CATEGORIE PROTETTE L. 68/99
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, esperienza in ambito impiegatizio.
Residenza nella zona.
Si offre contratto iniziale in somministrazione finalizzato all'inserimento diretto in azienda.
Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: VICINANZE LOMAGNA (LC)
Per candidarsi inviare il curriculum a TEMPJOB – Filiale di Lecco (LC) lecco@tempjob.it TEL: 0341.243667
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4867del 17/02/2020Data fine: 15/05/2020 
 
Hotel centro lago cerca ADDETTO/A RICEVIMENTO FRONT OFFICE-BACK OFFICE.
Si richiedono diploma e/o laurea.
La risorsa si occuperà dell'accoglienza dei clienti e della gestione della cassa.
E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del tedesco e francese. Buon uso del PC (pacchetto Office, posta elettronica, Internet).
Si offre contratto a tempo determinato (stagionale) NO ALLOGGIO; full time/turni/festivi/straordinari.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso dI raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4867
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 17/02/2020Data fine: 09/03/2020 
 
Per importante azienda in zona Molteno (LC) ricerchiamo n. 1 IMPIEGATA CONTABILE con esperienza di gestione contabilità ordinaria, prima nota, registrazione RI.BA. e intrastat, appartenente alle categorie protette L 68/99.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
Rivolgersi a umana filiale di lecco – corso martiri, 8 tel. 0341288409 fax 0341288408, email: infoLC@umana.it.
Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.
L' informativa per i candidati (art. 13 reg. ue 2016/679) è disponibile sul sito web di umana alla sezione "privacy”.
 
 mansione: 412Rappresentanza e Lavoro autonomodel 17/02/2020Data fine: 30/04/2020 
 
Generali ha aperto le selezioni per raccogliere le candidature di persone interessate a diventare professionisti nel settore assicurativo, offrendo interessanti opportunità sia ai CANDIDATI CON ESPERIENZA sia ai GIOVANI NEOLAUREATI .
Il gruppo mette a disposizione dei candidati selezionati piani formativi completi con affiancamento ad una persona esperta e corsi professionali.
Gli interessati alle future collaborazioni con il gruppo Generali possono candidarsi inviando il proprio cv aggiornato.
L'inserimento prevede uno stipendio fisso più incentivi.
Inviare propria candidatura a: slz.0039@consulenti.agmonza.it
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4870del 18/02/2020Data fine: 15/05/2020 
 
Studio professionale del Meratese cerca CONTABILE con esperienza.
Richiesto diploma di ragioneria.
Si occuperà di registrazione contabilità ordinaria e semplificata documenti, riconciliazioni bancarie e scritture di rettifica e assestamento per bilancio. Invio e scarico fatture elettroniche, tenuta registri IVA con relativa liquidazione periodica, comunicazione ed invio dati IVA periodici, dichiarazione annuale IVA.
Predisposizione ed invio F24. Calcolo e tenuta registro beni ammortizzabili, libro inventari.
Predisposizione CU autonomi con relativo invio all'A.E.
Eventuale conoscenza/predisposizione dichiarativi fiscali (Redditi, 730/4, IRAP, ISA).
Si offre contratto a tempo indeterminato; full time o part time.
Conoscenza Software Profis della Sistemi.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4870
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
During Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco, cerca BACK OFFICE AMMINISTRAZIONE E COMMERCIALE per azienda cliente di SIRONE (LC).
La risorsa verrà inserita nel contesto aziendale e si occuperò di fatturazione, rapporto banche, liquidazioni IVA mensile, inserimento dati ordini clienti, stesura offerte, elaborazione preventivi.
Il candidato ideale ha esperienza pregressa in ruolo analogo - preferibile provenienza da contesti aziendali di medie-piccole dimensioni - ha una buona capacità di organizzazione del lavoro in autonomia.
Orario di lavoro: full-time lun/ven.
Tipologia contrattuale da valutare in base al profilo Luogo di lavoro: SIRONE (LC).
Gli interessati possono contattare DURING SPA, filiale di LECCO, Via Balicco 97 Tel. 0341/284199 - lecco@during.it
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW MEN AT WORK SPA Filiale di Lecco, ricerca per importante azienda settore alimentare, IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA CONTABILE.
Inserita all’interno dell’ufficio acquisti, la risorsa si occuperà di contabilità fornitori, scritture ante bilancio, dichiarazioni Intrastat, registrazioni contabili, stampa registri iva, controllo costi.
Si richiedono pregressa esperienza nel ruolo, ordine, precisione, serietà e flessibilità. Disponibilità a collaborare con altre figure e buona conoscenza di AS400 ed Excel completano il profilo.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione.
Luogo di lavoro: vicinanze Ballabio.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell''art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell''area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW - MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco, ricerca per azienda leader nella lavorazione lamiera, si ricerca IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO TRASFERTISTA.
Dopo un primo periodo di affiancamento, la risorsa si occuperà di:
· gestione dei clienti esteri operanti in tutto il mondo, supportando direttamente il General Manager;
· redazione offerte commerciali seguendo le direttive della proprietà;
· scouting di nuovi clienti e gestione e implementazione di quelli già attivi;
· traduzione lettere e offerte commerciali supportando il back office e il customer service;
· partecipazione a fiere di settore occupandosi anche direttamente dell’allestimento dello stand e dell’accoglienza dei potenziali clienti dando le relative informazioni tecniche;
· trasferte per il 60% del tempo.
Si richiedono buona predisposizione alle relazioni interpersonali, dinamicità e flessibilità, buona dialettica, resistenza allo stress, approfondita conoscenza della lingua inglese e di eventuale seconda lingua a scelta tra spagnolo, francese o tedesco.
Si valutano anche profili di giovani diplomati/laureati dinamici con forte propensione alla vendita, desiderosi di intraprendere un percorso serio e professionale in ambito commerciale.
Si offre inquadramento come lavoratore dipendente (no partita iva) commisurato all’esperienza acquisita, ambiente lavorativo dinamico e in forte crescita.
Luogo di Lavoro: Lecco.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell''art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell''area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca per azienda metalmeccanica cliente, un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A.
La figura ideale è una persona che ha maturato pluriennale esperienza nell'ambito amministrativo e contabile all'interno di aziende preferibilmente del settore.
Sa lavorare sia in autonomia sia gestendo un team, conosce e sa utilizzare in modo fluente la lingua inglese.
La ricerca ha carattere di urgenza.
La tipologia contrattuale e la retribuzione saranno commisurate alle effettive capacità ed esperienze del profilo.
La risorsa si occuperà del coordinamento e gestione di due risorse all'interno dell'ufficio, occupandosi di amministrazione e contabilità.
Tra le mansioni figurano controllo e contabilizzazione fatture, prospetti trimestrali, analisi finanziaria, dichiarazioni iva, F24, predisposizione del bilancio, intrattenimento rapporti istituti bancari con gestione e valutazione leasing e fideussioni; proattivazione nella ricerca di agevolazioni finanziarie, consulenza a dipendenti e rapporti con studio paghe.
Gestione documentazione in lingua inglese.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03. Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca per azienda metalmeccanica, un RESPONSABILE DI PRODUZIONE.
La figura professionale richiesta lavorerà in officina sulle macchine di produzione e occupandosi parallelamente della gestione operativa del reparto e dei processi, del coordinamento della manutenzione ordinaria delle macchine e delle attrezzature.
Il candidato ideale deve aver maturato esperienza in un ruolo analogo ed avere ottime conoscenze in ambito meccanico, buone capacità di gestione del personale e problem solving.
E' richiesto diploma in ambito meccanico o formazione equipollente. La retribuzione e la tipologia contrattuale saranno commisurate all'esperienza ed alle capacità del candidato.
Luogo di lavoro: vicinanze Colico.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca per azienda metalmeccanica del territorio un IMPIEGATO/A BACK OFFICE.
La risorsa sarà inserita nella gestione commerciale back office.
In particolare si occuperà di inserimento ordini, gestione e sviluppo commesse, contatto con clienti e fornitori in lingua inglese e tedesco, customer service per supporto a problematiche, supporto alle diverse funzioni aziendali.
Il candidato ideale ha maturato esperienze nel ruolo, preferibilmente in contesti produttivi.
Conosce in modo fluente inglese e una seconda lingua, preferibilmente tedesco o francese, ed ha ottime capacità relazionali e di problem solving.
Si offre iniziale contratto per sostituzione maternità con possibilità di inserimento.
Luogo di lavoro: Lecco.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco ricerca IMPIEGATA/O CONTABILE.
Inserita in azienda settore commercio, la risorsa si occuperà della gestione amministrativa e contabile fino alla predisposizione del bilancio.
Si richiedono disponibilità full time, pregressa esperienza nella mansione, capacità di lavorare in autonomia e in gruppo, flessibilità.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all''assunzione.
Luogo di lavoro: vicinanze Sirone.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell''art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 18/02/2020Data fine: 10/03/2020 
 
MAW – MEN AT WORK SPA - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecco per Studio professionale, si ricerca IMPIEGATO/A CONTABILE. La risorsa si occuperà di:
· gestione di un pacchetto clienti
· contabilità ordinaria e semplificata
· primo contatto con clienti e analisi problematiche
· adempimenti iva, fiscali e tributari
· dischiarativi persone fisiche e società
· predisposizione del bilancio fino alle scritture di rettifica in collaborazione con i professionisti dello Studio
Si richiede disponibilità a: tempo pieno, formazione individuale e di gruppo, lavoro straordinario sotto scadenza adempimenti, lavoro in autonomia e in team.
Si richiedono capacità e autonomia di gestione, pregressa esperienza nel ruolo di almeno 3 anni.
Tipologia contrattuale e retribuzione commisurate alle effettive capacità.
Luogo di lavoro: Lecco.
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03. Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut Min.1131-SG del 29.11.2004 .
Si prega inviare curriculum via e-mail a lavoro.lecco@maw.it - via fax al n. 0341 350423 oppure registrarsi al sito internet www.maw.it nell’area candidati; i profili idonei saranno poi contattati per un colloquio conoscitivo.
 
 mansione: 412Agenzia per il lavorodel 19/02/2020Data fine: 11/03/2020 
 
TEMPOR SPA- Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco – Per Azienda Cliente operante nel settore metalmeccanico, cerchiamo IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O JUNIOR.
Il/la candidato/a si occuperà di contabilità generale ed analitica e di contabilità clienti/fornitori.
Richiesto diploma di ragioneria o Laurea in ambito economico finanziario, esperienza pregressa minima in area finanza/contabilità e/o controllo di gestione, competenze di base nella gestione della contabilità generale ed analitica, registrazione fatture, clienti e fornitori, ottima conoscenza pacchetto Office, Exel, AS 400 e buona conoscenza della Lingua Inglese.
Luogo di Lavoro: Mandello Del Lario.
E’ necessario inviare curriculum via e-mail temporlecco@tempor.it; i candidati idonei saranno poi contattati per fissare colloquio di approfondimento in filiale
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4878del 20/02/2020Data fine: 15/05/2020 
 
Società con sede in Nord Italia cerca ACCERTATORE ASSICURATIVO per redigere correttamente relazioni o perizie necessarie ai Clienti dell'Azienda, per la sede di Lecco e dintorni.
Si ricercano persone laureate o diplomate, con ottima capacità di organizzare delle attività quotidiane, capacità di comunicazine scritta e orale, propensione a ispezionare e al problem solving, predisposizione alle relazioni sociali.
Offriamo la possibilità di essere inserito/a in un Team giovane e dinamico che ti darà l'opportunità di essere formato e di crescere.
La società mette a disposizione auto aziendale, cellulare e tablet.
Si offre contratto a tempo determinato (6 mesi con possibilità di trasformazione); full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4878
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4879del 20/02/2020Data fine: 15/05/2020 
 
Azienda operante nel settore dei servizi cerca, per la sede di Como, IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O CONTABILE che si occupi di contabilità (prima nota, fatturazione attiva, registrazione fatture fornitori, pagamenti, incassi, emissione DDT), gestione orario dipendenti, segreteria (rapporti con utenti, clienti, Comuni). Si richiedono buone competenze informatiche ( pacchetto Office, Home-banking, posta elettronica, Internet).
Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi orario full time.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4879
 
 mansione: 412Interno - RIF.INT. 4883del 21/02/2020Data fine: 15/05/2020 
 
Azienda di Lecco cerca IMPIEGATA/O BACK OFFICE COMMERCIALE/ACQUISTI in possesso di diploma di Ragioneria o laurea in Economia e Commercio.
Si richiedono: esperienza pregressa nella mansione, buona conoscenza dell’inglese commerciale, conoscenze contabili.
La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: interfaccia con clienti e fornitori sia italiani sia esteri per la gestione quotidiana degli interessi e delle spedizioni. Formulazione di ordini, conferme, redazione modello INTRASTAT contabilizzazione fatture di vendita, adempimenti CONAI, tenuta registri c/lavorazione. Sono previste trasferte.
Contratto da definirsi in sede di colloquio.
Gli interessati che visionano l'annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all'azienda.
L'annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso di raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.4883
 
 
   

PROVINCIA DI LECCO - Piazza Lega Lombarda, 4 23900 Lecco - Telefono 0341 295111 - Fax 0341 295333 - P.Iva 02193970130 - C.F. 92013170136

Pubblicazione contenuti a cura del Servizio Lavoro