Di cosa si tratta
OBIETTIVO
Il self-branding, o personal branding,è il processo di creazione e gestione della propria immagine pubblica, concentrandosi su come si desidera essere percepiti dagli altri. Si tratta di definire la propria identità professionale, comunicarla in modo autentico e coerente, e differenziarsi dagli altri nel proprio campo.
Il corso ha l’obiettivo di dare al professionista tutti gli strumenti per poter perseguire ciò, in maniera efficace. In particolare:
- Fondamenti di personal branding;
- Analisi delle competenze personali (SWOT);
- Definizione del target;
- Storytelling del sé;
- Costruzione dell’immagine digitale;
- Social media strategy;
- Ricerca attiva del lavoro e comunicazione efficace;
- Piano individuale di promozione e simulazioni finali.
Il corso si svolgerà in modalità 100% online in orario pomeridiano.
Il calendario è in fase di definizione.
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a disoccupati e beneficiari della politica attiva GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori).