Il progetto Molto in Comune conclude il suo primo anno di attività. L’iniziativa è nata per dare supporto alle amministrazioni comunali e ai loro dipendenti, fornendo strumenti concreti per migliorare l’accessibilità organizzativa e gli strumenti di governo, al fine di rendere più inclusiva l’esperienza lavorativa delle persone con disabilità all’interno degli enti di appartenenza. Alla luce dell’interesse riscontrato, il progetto proseguirà con una seconda edizione, ampliando il numero dei Comuni aderenti e le azioni di supporto alle amministrazioni locali.
Il convegno di restituzione, aperto alla cittadinanza, agli amministratori, ai tecnici e a tutti gli interessati ai temi dell’inclusione nella pubblica amministrazione, si svolgerà mercoledì 18 febbraio dalle ore 14.00 alle 17.00 presso la Sala don Ticozzi, via Giuseppe Ongania, 4 a Lecco.
Il convegno di condivisione delle finalità e dei risultati raggiunti si concluderà con una tavola rotonda, alla quale parteciperanno professionisti con competenze diverse, per approfondire il ruolo del disability manager negli enti pubblici, figura strategica per la promozione di politiche inclusive e sostenibili.
La partecipazione è gratuita. Per esigenze organizzative, è richiesta l’iscrizione tramite il form di registrazione.