Immagine che raffigura Patto territoriale: un seminario sul welfare aziendale come leva di attrattività

Patto territoriale: un seminario sul welfare aziendale come leva di attrattività

Venerdì 10 ottobre dalle 15.00 alle 17.30, presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

pubblicato il 10 settembre 2025


Venerdì 10 ottobre dalle 15.00 alle 17.30, presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, si terrà il seminario Progettare il welfare aziendale, un’interessante iniziativa rivolta a imprenditori, manager e stakeholder per condividere informazioni e buone prassi sul tema del welfare aziendale come strumento per motivare il personale in forza alle aziende e attrarre nuove risorse umane.

L’organizzazione dell’evento, a cura della sede territoriale di Lecco del Politecnico, si colloca all’interno del Patto territoriale per le competenze, l’orientamento e il lavoro in provincia di Lecco, di cui la Provincia di Lecco è capofila di un partenariato composto da 15 attori locali.

Interverranno in qualità di relatori i rappresentanti del Politecnico di Milano, dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Lecco e di Sviluppo Lavoro Italia, e a seguire si svolgerà una tavola rotonda con imprenditori del territorio lecchese che parleranno di come abbiano progettato e sviluppato piani di welfare aziendale per le proprie risorse umane.

L’iniziativa avrà un focus specifico sui settori metalmeccanico ed elettrico/elettronico, tuttavia, vista la trasversalità dello strumento del welfare aziendale, può risultare interessante per tutte le attività economiche del territorio lecchese.

Per informazioni è possibile contattare il Polo territoriale di Lecco (Tel. 0341 488700 Email: polo-lecco@polimi.it).

L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse nel quadro della Politica di Coesione 2012-2027 ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri