Descrizione
Per un importante gruppo industriale leader nel settore della componentistica, in ottica di ampliamento della struttura, Consultant di Adecco Italia ricerca un programmatore PLC.
Questa figura professionale, rispondendo al Responsabile Tecnico, si occuperà di programmare, sviluppare, testare e collaudare il software PLC destinato ai macchinari installati c/o le consociate del gruppo; seguirà il progetto dall’analisi dei requisiti alla messa in servizio c/o la sede delle suddette società.
Le sue responsabilità saranno: sviluppare il software; occuparsi della stesura della documentazione tecnica; eseguire i test e le simulazioni di impianto; installare, avviare e collaudare l’impianto c/o la sede della consociata; occuparsi del supporto tecnico post-vendita e degli aggiornamenti dei software installati.
Questa risorsa collaborerà con i colleghi degli uffici tecnici per garantire l’integrazione dei sistemi.
Il profilo ideale:
- ha conseguito un diploma/laurea triennale ad indirizzo automazione o equivalenti;
- ha maturato almeno 2 anni di esperienza nella programmazione PLC;
- conosce i principali applicativi per l’automazione (Siemens, Rockwell, Allen-Bradley, Omron, ecc.);
- conosce HMI/SCADA ed i principali protocolli di comunicazione industriale;
- sa interpretare gli schemi elettrici e P&ID;
- conosce la lingua inglese a livello tecnico.
Completano il profilo: buone doti di problem solving, orientamento all’innovazione, attitudine al lavoro per obiettivi, precisione e predisposizione al lavoro in team.
Sede di lavoro: vicinanze Oggiono; disponibilità ad effettuare occasionali trasferte in Italia ed all’estero.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a raffaella.cambiaghi@adecco.it e indicando nell’oggetto della mail “CPI” e la figura professionale riportata in grassetto all’inizio dell’annuncio.