Descrizione
Per conto di un gruppo industriale, punto di riferimento mondiale per la progettazione e la produzione di macchine automatiche, Consultant di Adecco Italia ricerca un progettista meccanico junior.
Questa risorsa, rispondendo al Responsabile Tecnico ed in collaborazione con i colleghi dell’ufficio tecnico, si occuperà della progettazione di macchinari automatici per il packaging.
La risorsa interverrà sui disegni modificandone e ridefinendone le coordinate utilizzando un software di progettazione 3D; l’obiettivo finale del ruolo è di seguire le commesse di lavoro sviluppando il progetto del macchinario in base alle necessità del cliente e seguendone la realizzazione internamente confrontandosi con i colleghi impegnati nelle fasi di realizzazione e montaggio dei macchinari.
Il candidato deve:
- conoscere la meccanica, la pneumatica e l’automazione;
- saper leggere un progetto;
- saper utilizzare un software CAD 2D (Autocad) e 3D (è considerato un plus la conoscenza di CREO Direct Modeling);
- conoscenza PDM;
- conoscenza scolastica della lingua inglese.
Il candidato deve essere in possesso di un titolo di studio ad indirizzo meccanico-meccatronico, diploma, ITS o laurea in ingegneria triennale o magistrale.
È richiesta una minima esperienza nel ruolo in aziende di macchinari industriali, la provenienza da aziende di macchinari del settore packaging costituisce un plus.
Completano il profilo: buone doti di problem solving, orientamento all’innovazione ed elevata predisposizione al lavoro in team.
Luogo di lavoro: vicinanze Erba.
Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.
Gli interessati possono inviare il proprio CV a raffaella.cambiaghi@adecco.it e indicando nell’oggetto della mail “CPI” e la figura professionale riportata in grassetto all’inizio dell’annuncio.