Avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni - enti pubblici

La Provincia si occupa dell'avviamento a selezione dei lavoratori interessati a lavorare presso gli Enti Pubblici per le assunzioni che prevedono il solo requisito della scuola dell'obbligo.


Regione Lombardia ha adottato le nuove “Linee guida per l’avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni di personale ai sensi dell’art. 16 della L. 56/87”, approvate con decreto 12378 del 22 agosto 2023, che disciplinano la procedura di avviamento a selezione per l’assunzione di personale da parte delle Pubbliche Amministrazioni, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, da inquadrare nei livelli retributivi-funzionali per i quali non è richiesto un titolo di studio superiore a quello della scuola dell’obbligo.

Il decreto dà attuazione alla deliberazione della Giunta regionale XI /5031 del 12 luglio 2021 che ha introdotto quali nuovi criteri per la formazione della graduatoria, l'ISEE e la data di rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità e ha previsto una gestione interamente informatizzata della procedura.

Le nuove Linee Guida sono entrate in entrano in vigore dal giorno 11 settembre 2023, data di rilascio del nuovo applicativo implementato sulla piattaforma Sistema informativo Unitario Lavoro (SIUL), all’indirizzo web https://siul.servizirl.it.

Contatti

Avviamento a selezione nelle pubbliche amministrazioni

Corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco

Federica Cappello 0341 295568
Sede Corso Matteotti, 3 – 23900 Lecco

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Pagina aggiornata il 08/04/2024, 13:44

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