Ufficio Incontro Domanda e Offerta - Ricerche di personale dipendente per le aziende
Il Centro per l'Impiego della Provincia di Lecco, tramite l'Ufficio Incontro Domanda e Offerta fornisce alle aziende servizi gratuiti per la ricerca di personale.
Il Centro per l’Impiego della Provincia di Lecco, tramite l’ufficio IDO Incontro Domanda Offerta, propone alle aziende un ventaglio di servizi, tutti completamente gratuiti, volti a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
Visite aziendali
Il personale dell’Ufficio IDO effettua visite presso le sedi aziendali oppure, in caso di preferenza di queste ultime, concorda incontri presso la sede di Lecco del Centro per l’Impiego, per analizzare i fabbisogni professionali delle imprese e presentare i servizi attivabili.
Vantaggi
- analisi personalizzata dei fabbisogni;
- approfondimento sull’andamento del mercato del lavoro in relazione alla figura professionale ricercata;
- orientamento sul servizio da attivare;
- supporto nella compilazione del modulo di ricerca di personale;
- panoramica di tutti i servizi offerti dal Centro per l’Impiego tramite gli altri uffici.
Ricerche di personale dipendente
Le aziende alla ricerca di personale dipendente possono usufruire dei seguenti servizi:
- pubblicazione, in anonimo, dell’annuncio di ricerca di personale nella sezione dedicata e/o nelle bacheche dei Centri per l’Impiego di Lecco e Merate; le candidature spontanee degli utenti, effettuate tramite sito, vengono automaticamente inoltrate all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’azienda, non visibile al candidato;
- estrazione dei nominativi di lavoratori presenti nella banca dati del Centro per l’Impiego, in possesso dei requisiti indicati dall’azienda, screening, preliminare contatto con il candidato e segnalazione di una rosa di nominativi (servizio riservato alle aziende con sede di inserimento del candidato in provincia di Lecco).
Vantaggi
- Garanzia dell’anonimato;
- Possibilità di attivare entrambi i servizi contemporaneamente o solo uno di essi;
- Ampia visibilità territoriale e nazionale dell’annuncio pubblicato sul portale www.lavoro.provincia.lecco.it;
- Gratuità dei servizi.
Modalità di attivazione
L'azienda invia una richiesta via e-mail all'indirizzo ido@provincia.lecco.it utilizzando l'apposito modulo Ricerca di personale dipendente (vedasi modulistica).
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, firmato e trasmesso all'Ufficio Incontro Domanda Offerta all'indirizzo ido@provincia.lecco.it .
È indispensabile, altresì, inviare la descrizione della mansione in formato word, in modo da consentire di effettuare più celermente la pubblicazione dell'annuncio, ove richiesta.
Tempistiche
L'Ufficio IDO, entro un giorno lavorativo dal ricevimento della ricerca, procede alla pubblicazione dell'annuncio di lavoro nella sezione dedicata e/o nelle bacheche dei Centri per l'Impiego, dandone immediato riscontro via e-mail all’azienda.
Per l’estrazione, terminate le operazioni di screening/contatto, che richiedono almeno 7 giorni lavorativi, il personale dell’Ufficio IDO comunica via e-mail l’esito della preselezione, inoltrando all’azienda i curricula dei lavoratori disponibili, se presenti.
Chiusura della ricerca
Decorsi tre mesi dall’attivazione della ricerca, il personale dell’ufficio richiede un feedback tramite compilazione form (visionabile qui) e disattiva l’annuncio, eventualmente pubblicato.
Contatti